Ricerca

“Proviamoci insieme”

Anno scolastico 2019/2020

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicizzazione sovvenzione della Fondazione di Sardegna

Progetto Realizzato

Presentazione

Data

dal 1 Ottobre 2019 al 30 Giugno 2020

Descrizione del progetto

Grazie al contributo di € 10.000,00 finanziato e approvato dalla Fondazione di Sardegna, è stato possibile acquistare dotazioni strumentali necessarie a rendere le attività di Didattica a Distanza quanto più fruibili e conformi alle nuove esigenze; sia in riferimento alla situazione pandemica attuale che in vista di nuovi e più proficui utilizzi della tecnologia a disposizione.

Da una semplice lettura dei dati relativi ai monitoraggi effettuati dagli insegnanti e dalle domande di concessione in comodato d’uso di hardware presentate dalle famiglie, è apparso subito evidente come un alto numero di studenti non fosse in possesso delle strumentazioni hardware adatte ad usufruire efficacemente della didattica a distanza.

Pertanto, con questa cifra finanziata dalla Fondazione è stato per noi possibile acquistare n. 33 PC Chromebook Lenovo, potendo concedere in comodato d’uso tutti gli strumenti hardware in dotazione, riuscendo a soddisfare le domande delle famiglie. Inoltre, come ulteriore supporto sono state acquistate n. 35 Penne USB modello TWIST 8GB

Obiettivi

La Fondazione di Sardegna, per l’anno scolastico 2018/2019, coerentemente con la propria missione istituzionale, vuole offrire il proprio contributo al settore scolastico della Sardegna attraverso un percorso operativo di misure concrete.

Luogo

Sede Bolotana

VIA MAZZINI - 08011 BOLOTANA (NU)

Sede Bolotana - Infanzia

VIALE DELLA LIBERTA' 2 - 08011 BOLOTANA (NU)

Sede Bortigali

VIA MONTENEGRO 1 - 08012 BORTIGALI

Sede centrale

VIA LOMBARDIA 1 - 08017 SILANUS (NU)

Sede Silanus

Via Stazione, 08017 Silanus, NU

Responsabile

Partecipanti

Istituto IC B.R.Motzo

In collaborazione con

Fondazione di Sardegna

Risultati